
Il tennista azzurro ha superato il francese negli ottavi dell'Atp 500 cinese
Lorenzo Musetti vola ai quarti di finale dell'Atp di Pechino. Oggi, domenica 28 settembre, il tennista azzurro ha battuto il francese Adrian Mannarino, numero 60 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 6-3 negli ottavi del torneo cinese. Tutto facile per Musetti, apparso lucido e reattivo fin dai primi punti del match, che è riuscito a imporre il proprio ritmo e a far valere la differenza di ranking con l'avversario. Al prossimo turno Musetti affronterà lo statunitense Learner Tien, che nella notte ha eliminato un altro azzurro Flavio Cobolli.
Il tennista romano ha infatti perso contro il numero 52 del mondo in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 negli ottavi di finale dell'Atp 500 di Pechino. Cobolli, che si era detto stanco e affaticato a causa del jet leg già dopo la vittoria dell'esordio contro il russo Andrey Rublev, era reduce dalla prima convocazione in Laver Cup, dove a San Francisco il Team Europe è stato battuto dal Team World.
Partita in salita fin dal primo set per Cobolli, che aveva raggiunto il terzo turno negli ultimi Us Open prima di essere battuto proprio da Musetti, ha subito l'aggressività e la freschezza dell'avversario, che si è imposto 6-3. Le cose sono peggiorate nel secondo parziale, dove il tennista romano ha accusato la stanchezza e ha aumentato le sue percentuali di errori, permettendo all'avversario, 19 anni, di chiudere la partita 6-2.