
Con questa vittoria, la 28enne diventa la prima italiana a portare a casa 3 medaglie individuali in un’edizione iridata. Quarto Paltrinieri
Silver lady. Tris d'argento per Ginevra Taddeucci che ha vinto la terza gara consecutiva ai Mondiali di Sentosa, conquistando l'argento nell'inedita 3 km sprint knock out. In un video sul profilo social della Fin, la 28enne in un video - medaglia in mano e un grande sorriso - dice: "Buongiorno Italia, ormai mi sono abituata a darvi il buongiorno così".
Con questa vittoria Taddeucci diventa la prima italiana a portare a casa 3 medaglie individuali in un’edizione iridata. “Neanche io avrei immaginato di valere il podio. Ero rassegnata al quinto posto, poi davanti si sono picchiate, ho visto il buco… e via, la gara si è trasformata in un 50 stile libero. Ho messo le gambe e andavo alla grande”, ha commentato l'azzurra.
"Questa gara l'ho presa molto alla leggera, poi negli ultimi cinquecento metri sono successe cose incredibili. La medaglia è per tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di un sogno: al mio ragazzo Matteo Furlan che a 36 anni ancora mi aiuta in allenamento; ad allenatore e staff, società e federazione, alla famiglia", ha concluso Taddeucci.
Nella gara maschile invece ha dominato il tedesco Florian Wellbrock, che ha piazzato la tripletta d'oro vincendo, dopo la cinque e la dieci chilometri, in 5'46"0. Gregorio Paltrinieri invece si è fermato al quarto posto in 5'58"9. Secondo l'ungherese, bronzo olimpico ed europeo della specialità, David Betlehem, in 5'47"7 si legge sul sito della Fin.