Sinner e l'infortunio a Wimbledon, gli esami e le condizioni. Oggi allenamento indoor

Problema al gomito nel match contro Dimitrov, domani la sfida con Shelton

Sinner dolorante
Sinner dolorante
08 luglio 2025 | 09.05
LETTURA: 2 minuti

"Non sono preoccupatissimo". Jannik Sinner ha fatto il punto sulle sue condizioni dopo l'infortunio al gomito accusato nelle fasi iniziali del match con Grigor Dimitrov. Dopo le dichiarazioni a mezzanotte passata, stamattina l'azzurro si è sottoposto ad una risonanza. Secondo Sky Sport, Sinner ha prima prenotato un campo ad Aorangi Park alle ore 16 inglesi, le 17 in Italia, e poi disdetto l'allenamento. Nel tardo pomeriggio, filtrano news di un allenamento indoor molto leggero con indicazioni positive.

L'azzurro, numero 1 del mondo, ha superato gli ottavi di finale di Wimbledon grazie al ritiro dello sfortunatissimo bulgaro, k.o. per un problema al muscolo pettorale dopo aver vinto i primi 2 set. Sinner ha vissuto un match tutto in salita, complice la caduta avvenuta nel primo game.

L'azzurro ha poggiato male il gomito a terra e nel corso del secondo set ha avuto bisogno dell'intervento del fisioterapista. "Ho rivisto le immagini e la caduta non sembrava così brutta, ma l'ho sentita. Avevo fastidio quando colpivo di dritto forte e quando servivo. Sull'erba capita di scivolare, questi incidenti possono capitare. Dimitrov è stato molto più sfortunato, si è fatto davvero male. Gli auguro tanta fortuna d'ora in poi", aggiunge Sinner, che in campo - nell'intervista post-partita - ha espresso vicinanza al rivale: "Avrebbe meritato il passaggio del turno se avesse avuto una possibilità. Ha giocato un grandissimo tennis". .

"Non sono preoccupatissimo -dice Sinner a Supertennis- ma in queste situazioni a volte tendo ad essere troppo positivo. Faremo dei controlli e vediamo come sto, non so se riuscirò a tirare due palle in giornata. L'obiettivo è essere pronto per la partita con Shelton. Sarà fondamentale rispondere bene".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza