Sinner 'tennista dal futuro' per Wilander: "Il suo gioco avanti di dieci anni"

L'ex tennista svedese stregato dal gioco dell'azzurro

Jannik Sinner - Ipa/Fotogramma
Jannik Sinner - Ipa/Fotogramma
21 luglio 2025 | 22.56
LETTURA: 1 minuti

Mats Wilander 'stregato' da Jannik Sinner. L'ex tennista svedese, oggi allenatore, ha parlato dell'azzurro, fresco vincitore di Wimbledon 2025, dove ha battuto in finale Carlos Alcaraz: "Non ho mai visto nessuno giocare a tennis in modo così aggressivo come Sinner. Non è uno che colpisce tutto quello che può come un pazzo, ma cerca sempre di colpire la palla in anticipo", ha detto a L'Equipe.

"Alcuni giocatori colpiscono la palla più forte di lui, ma nessuno ci arriva così velocemente da giocarla al rialzo, senza mai aspettare che torni indietro. Penso che il suo tennis sia avanti di cinque o dieci anni rispetto a quella che immaginavo sarebbe stata l'evoluzione del gioco", ha ammesso Wilander, vincitore di sette titoli Slam,"un po' come quando, nel calcio, per la prima volta, si sono visti i passaggi rapidi di prima: la velocità del gioco è stata stravolta".

Sinner, insomma, non è solo un campione, ma un precursore: "Jannik sta aprendo la strada e diventerà presto un modello, perché non tutti possono giocare a tennis come Alcaraz. Questo richiede un talento estremamente raro. D'altra parte, tutti possono provare a giocare come Sinner, il che non richiede di per sé un talento eccezionale, ma una dedizione totale", ha concluso Wilander.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza