Udinese-Atalanta 1-0, al Bluenergy Stadium decide Zaniolo

In classifica i friulani ritrovano la vittoria dopo il ko con la Juventus e agganciano proprio i bianconeri e il Bologna al sesto posto

Udinese-Atalanta, Zaniolo esulta dopo il gol - Fotogramma /Ipa
Udinese-Atalanta, Zaniolo esulta dopo il gol - Fotogramma /Ipa
01 novembre 2025 | 17.01
LETTURA: 1 minuti

L'Udinese supera 1-0 l'Atalanta in un match valido per la decima giornata di Serie A, disputato al Bluenergy Stadium di Udine. A decidere la partita il gol di Zaniolo al 40'. In classifica i friulani che ritrovano la vittoria dopo il ko dell'Allianz Stadium con la Juventus, agganciano proprio i bianconeri e il Bologna al sesto posto con 15 punti, mentre i bergamaschi, al primo ko stagionale in campionato, restano fermi a quota 13 in decima posizione insieme al Sassuolo.

"Sono felicissimo per il gol perché ha aiutato la squadra ai tre punti. Ringrazio i miei compagni per avermi accolto come una famiglia". Così l'attaccante dell'Udinese Nicolò Zaniolo, al microfono di Dazn, dopo la vittoria conquistata grazie a un suo gol. "L'ambizione è di andare a Roma e dire la nostra - aggiunge l'ex giocatore giallorosso -. Non ci poniamo limiti, possiamo fare bene quest'anno".

"Cosa è mancato oggi? Penso tutto: ritmi, gioco, tecnica. Prestazione sbagliata". L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric commenta così a Dazn, la sconfitta. "Meritavamo di più in tante altre partite. Oggi fatico ad attaccarmi a qualcosa, siamo stati sotto tono. Per la prima volta posso dire che la prestazione è stata negativa - sottolinea il tecnico croato -. Abbiamo commesso tanti errori tecnici nel muovere la palla così come nel body-language. Oggi abbiamo buttato dentro anche cinque giocatori nuovi rispetto alla gara con il Milan; dovevano fare di più. Spero che una prova così non si ripeta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza