
A Jasmine serve il tiebreak nel secondo set per regolare l'australiana Destanee Aiava
Esordio vincente per Jasmine Paolini agli Us Open 2025. All'azzurra sono bastati due set per regolare l'australiana Destanee Aiava, numero 168 al mondo, in 94 minuti di match. Dopo aver vinto il primo set 6-2, a Jasmine è però servito il tiebreak per regolare la sua avversaria sul Louis Armstrong e volare al secondo turno a New York. "Il primo turno in uno Slam può essere molto stressante - ha detto la toscana - ed è sempre difficile. Sono contenta di come ho gestito la situazione. E poi, giocare di notte è speciale. Dopo il buon torneo a Cincinnati, spero di avere le energie giuste per giocare al meglio questo torneo".
Subito un ko invece per Lucia Bronzetti nel primo turno del torneo, al via ieri domenica 24 agosto sui campi in cemento di Flushing Meadows. La 27enne romagnola, numero 56 del mondo, ha ceduto alla 18enne ceca Tereza Valentova, numero 94 del ranking Wta e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 in due ore e otto minuti. Fuori anche Luca Nardi, eliminato da Machac (6-3 6-1 6-1 il risultato finale)
Esordio vincente per Luciano Darderi. L'azzurro, numero 34 del mondo e 32 del seeding, domina l'australiano Rinky Hijikata, numero 96 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 6-1, 6-2 in un'ora e 25 minuti.