cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 09:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia: s'incendia autobus con 50 studenti a bordo, nessun ferito

Era in viaggio tra Reggio e Correggio all'altezza di Fabbrico. L'autista, che ha sentito uno scoppio, poi visto il fumo e le fiamme, ha immediatamente fatto scendere tutti i passeggeri. Molta paura ma nessuno è rimasto ferito. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Autobus con studenti incendiato nel Reggiano.
Autobus con studenti incendiato nel Reggiano.
09 marzo 2015 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Un autobus di Seta con a bordo 50 passeggeri, quasi tutti studenti, si è incendiato questa mattina, nel reggiano, mentre viaggiava sulla tratta extraurbana tra Reggiolo - Correggio. Nessuno è rimasto ferito ma il mezzo, che si trovava tra Fabbrico e Campagnola Emilia, in via Pozzi nel Comune di Fabbrico, è stato completamente distrutto dalle fiamme.

L'incendio si è sviluppato intorno alle 7,20. Il mezzo che era partito da Reggiolo alle 6,15 viaggiava in direzione di Fabbrico, quando l’autista ha sentito uno scoppio provenire dalla parte posteriore con successiva fuoriuscita di fumo. Il conducente ha fermato immediatamente il bus facendo scendere tutti i passeggeri, oltre 50 e in gran parte studenti diretti a Correggio, per poi lanciare l’allarme a Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Nell’attesa, il conducente ha anche provato a spegnere l’incendio con l’estintore in dotazione, senza però riuscirvi. Quindi l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Guastalla che hanno domato le fiamme e dei carabinieri che hanno bloccato, a scopo precauzionale, la circolazione stradale, avviando gli accertamenti per ricostruire le cause dell’incendio, scaturite comunque per cause accidentali. I passeggeri, tutti illesi e messi subito in sicurezza, hanno poi potuto proseguire la corsa su un altro bus inviato da Seta. L’autista, un 55enne di Reggiolo, lavora presso un'altra azienda a cui Seta ha subappaltato questa e altre linee.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza