Camion investe bicicletta a Bologna, muore 23enne

E' accaduto questa mattina all'incrocio tra via dell'Arcoveggio e via De Giovanni

Un'ambulanza
Un'ambulanza
25 novembre 2025 | 12.47
LETTURA: 1 minuti

Una ragazza di 23 anni è morta in un incidente stradale all'incrocio tra via dell'Arcoveggio e via De Giovanni a Bologna. E' accaduto oggi, intorno alle 9. Dai primi accertamenti sembra che un camion in svolta abbia investito la 23enne in bicicletta. Nonostante l'arrivo dei soccorsi, per la ragazza, che sarebbe finita sotto l'asse posteriore del mezzo pesante, non c'è stato nulla da fare. Sul posto si è recata la polizia locale per ricostruire la dinamica.

"Purtroppo questa mattina ci siamo svegliati con questa terribile notizia di una giovane ragazza investita da un camion. Prima cosa, ovviamente, la vicinanza alla famiglia, che so essere stata informata. Penso sia una tragedia terribile", ha detto il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, a margine della cerimonia di deposizione di una corona alla lapide in memoria delle Vittime di femminicidio nel Cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

"Penso che in Consiglio comunale ci sia una proposta per rendere obbligatori i sensori dei camion, che attraversano l'area urbana, proprio per evitare che ci siano incidenti con le biciclette - ha proseguito il sindaco - Vedremo se questo è stato il caso, ma sicuramente penso che sia una proposta da approvare. Già la città di Milano lo ha fatto e credo che sia urgente che il Consiglio comunale la approvi. Può essere un'ulteriore strumento, che mettiamo a disposizione. Voglio fare appello davvero a tutti, perché su questo tema non bisogna abbassare la guardia. Noi come amministrazione ci siamo sempre detti che finché le morti non sono a zero non saremo soddisfatti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza