cerca CERCA
Mercoledì 18 Settembre 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caos Alta Velocità, incendi e guasti: riattivata circolazione, ritardi fino a tre ore

In serata gradualmente sta tornando regolare la circolazione anche se con riduzione della velocità sia nel caso dei roghi che dei problemi tecnici

Treno fermo in banchina (Fotogramma)
Treno fermo in banchina (Fotogramma)
08 agosto 2024 | 16.21
LETTURA: 1 minuti

Da Nord a Sud Alta Velocità in tilt, treni in ritardo, oggi 8 agosto, fino a tre ore rispetto agli orari previsti.

La circolazione ferroviaria sull'AV tra Napoli e Roma è stata riattivata in serata con riduzione della velocità, dopo che era stata sospesa per la segnalazione di due incendi nelle vicinanze della linea ferroviaria a Salone e Anagni e il secondo tra Gricignano e Caserta. I treni hanno percorso la linea convenzionale con ritardi che sono arrivati anche a tre ore. ''La circolazione è in graduale ripresa dopo essere stata fortemente rallentata per due incendi, il primo nelle vicinanze della linea ferroviaria tra Salone e Anagni che ha provocato danni alle barriere antirumore e ad alcuni cavi e il secondo tra Gricignano e Caserta, senza danni all'infrastruttura'', si legge nel comunicato di Rete ferroviaria italiana. ''L'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere i due incendi di cui il primo di grosse dimensioni. I treni hanno registrato ritardi, limitazioni e cancellazioni. Potenziata l'assistenza ai passeggeri''.

E' tornata regolare, anche, la circolazione sulla linea AV Bologna-Milano per un guasto sui binari vicino al capoluogo emiliano, dopo l'intervento dei tecnici. I ritardi in media sono stati di 45 minuti, a eccezione del treno FR 9584 Reggio Calabria Centrale - Torino Porta Nuova che, si legge sul sito di Trenitalia, è rimasto fermo per un'ora e 40 minuti tra Bologna e Modena.

Trenitalia fornisce l'elenco dei treni coinvolti, con gli orari aggiornati e i ritardi.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza