L'attivista svedese teneva in mano un cartello con la scritta "Sostengo i detenuti di Palestine Action. Mi oppongo al genocidio"
Greta Thunberg, arrestata oggi a Londra durante una manifestazione pro-Pal, è stata rilasciata su cauzione. Lo ha riferito la polizia della capitale britannica, precisando che l'attivista è stata rilasciata su cauzione fino a marzo. L'attivista che si batte contro i cambiamenti climatici era stata arrestata durante una manifestazione a sostegno del gruppo Palestine Action, messo al bando dal governo britannico.
All'inizio di luglio Palestine Action era stata aggiunta all'elenco delle organizzazioni "terroristiche" del Regno Unito a seguito di atti vandalici perpetrati dai suoi attivisti, alcuni dei quali sono attualmente detenuti e hanno iniziato uno sciopero della fame. Il sostegno all'organizzazione è punibile con una pena detentiva fino a sei mesi.
"Greta Thunberg teneva in mano un cartello con la scritta 'Sostengo i detenuti di Palestine Action. Mi oppongo al genocidio' ", ha dichiarato un portavoce di Defend Our Juries, aggiungendo che l'attivista è stata "arrestata ai sensi della legislazione antiterrorismo del Regno Unito".