
Proseguono senza sosta le ricerche di Alain Bernard Ganao, il bambino di 5 anni, nato a Torino, originario delle Filippine, scomparso da ieri dal camping 'Por la mar' a Latte, frazione di Ventimiglia, dove si trovava in vacanza con la famiglia. In un filmato ripreso da una telecamera di videosorveglianza si vede il bambino uscire dal camping e allontanarsi. Sono circa 150 le persone impegnate nelle ricerche. Nel pomeriggio è arrivata anche una squadra di sommozzatori che si è immersa nelle vasche irrigue e nelle piscine che si trovano nella zona.
Da ieri sera sono impegnati polizia, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, soccorso alpino, unità cinofile e volontari. Impiegati anche i droni Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio Remoto) con visori notturni e termocamere e i Tas, il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso. Nel pomeriggio è stato portato in caserma l'uomo che per l'ultima volta avrebbe visto Alain. Gli investigatori hanno anche perquisito la sua abitazione.
L'uomo, che non è indagato, avrebbe raccontato di avere accompagnato Alain a un bivio sentendolo chiamare "papà, papà". Gli inquirenti vogliono verificare le sue dichiarazioni.