Il 14enne di San Giovanni Lupatoto sta bene e a quanto si apprende ha già sentito telefonicamente la madre
Diego B., il 14enne di San Giovanni Lupatoto nel Veronese, scomparso da lunedì 12 gennaio, è stato ritrovato oggi, mercoledì 21 gennaio, da una volante della polizia in una casa di comunità a Milano. Agli agenti il ragazzino ha detto di stare bene. A quanto si apprende, ha già sentito telefonicamente la madre.
Il ragazzino, a quanto apprende l'Adnkronos, avrebbe trascorso solo pochi minuti nella casa di comunità di via Livigno, dove gli agenti della polizia lo hanno ritrovato questa mattina. In buone condizioni di salute, si trova ora negli uffici della questura di via Fatebenefratelli, in attesa dell'arrivo della mamma. Resta da capire dove e come il 14enne abbia trascorso gli ultimi giorni, lontano da casa.
“Mi sono liberato di un peso enorme. Sono felicissimo per questa bella notizia e con me lo è tutta la comunità di San Giovanni Lupatoto” commenta il sindaco della città veronese, Attilio Gastaldello, raggiunto dall’Adnkronos. “La notizia del ritrovamento di Diego Baroni ce l’ha data stamattina verso le 11.20 proprio la mamma di Diego. Ha chiamato qui in municipio e ha detto all’assessore alla comunicazione Debora Lerin poche parole: 'L’hanno ritrovato! Sto correndo a Milano! Vado a riabbracciare mio figlio!'” racconta il primo cittadino.
“L’angoscia della mamma di Diego qui l’abbiamo condivisa tutti e tutti ci siamo mobilitati proprio per cercare di ricomporre subito questa ferita e la risposta della città alla manifestazione che era stata organizzata l’altra sera è stata davvero corale - continua Gastaldello –. Oltre ai ringraziamenti a magistrati e forze dell’ordine voglio ringraziare anche la stampa, che sul caso ha avuto una reazione compatta e ha trattato il caso con sensibilità”. Dopo la camminata silenziosa di lunedì sera, a una settimana dalla scomparsa di Diego che si era allontanato il 12 gennaio scorso, ora San Giovanni Lupatoto si prepara a riaccogliere il 14enne. “Festa o altro, qualcosa di sicuro faremo” conclude il sindaco Gastaldello.