Sciopero generale 9 marzo, Commissione garanzia: nessuno stop nei trasposti, chi si ferma

Lo stop nazionale proclamato in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne confermato per scuola, sanità, terziario, turismo e servizi

sciopero_saracinesche_abbassate_canva
sciopero_saracinesche_abbassate_canva
07 marzo 2026 | 17.10
LETTURA: 1 minuti

Nessuno stop ai trasporti per lo sciopero generale nazionale indetto per lunedì 9 marzo. Lo comunica la Commissione di garanzia ricordando che, da tale astensione, le organizzazioni proclamanti hanno escluso l’intero settore.

Chi si ferma

Per lo sciopero, proclamato da Cgil e Usb in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne dell'8 marzo, si fermeranno però scuola pubblica e privata, università, ricerca e settore della formazione; sanità, uffici, terziario, turismo e servizi.

Per quanto riguarda la scuola lo stop proclamato per l’intera giornata di tutto il personale docente e non docente, potrebbe portare alla chiusura dei cancelli in molti istituti.

Disagi possibili anche nel settore della sanità, dove vengono comunque garantiti i servizi essenziali, per lo stop di infermieri, oss, ostetriche, personale della riabilitazione e veterinari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza