Sapio, finalizza closing per acquisizione Baywater Healthcare

"entra oggi nel mercato del Regno Unito e compie un passo avanti nella strategia di sviluppo del piano industriale"

Sapio, finalizza closing per acquisizione Baywater Healthcare
25 settembre 2025 | 13.39
LETTURA: 1 minuti

Il gruppo Sapio "in questi giorni ha finalizzato il closing dell’operazione per l’acquisto dal gruppo francese Bastide di Baywater Healthcare Uk Limited, società che opera nel settore dell’ossigenoterapia domiciliare e dell’assistenza respiratoria domiciliare nel Regno Unito".

La società britannica "entra quindi ora a far parte della famiglia Sapio, fondata dalle famiglie Dossi e Colombo, a Monza, nel 1922. Si tratta di un’acquisizione strategica particolarmente rilevante in quanto Baywater Healthcare è leader nell’erogazione di tali servizi in Uk con oltre 60.000 pazienti e una quota di mercato superiore al 50%". Il fatturato annuo "si aggira intorno ai 60 milioni di euro con circa 500 dipendenti".

Grazie a questa operazione Sapio, già presente in altre 8 nazioni e con un fatturato di circa 1 miliardo di euro, "entra oggi nel mercato del Regno Unito e compie un passo avanti nella strategia di sviluppo del piano industriale attraverso la quale il Gruppo punta a diventare uno dei principali player indipendenti nell’assistenza domiciliare in Europa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza