Incendi in Grecia, morti tre vigili del fuoco: due sono bruciati vivi nell'auto intrappolati nelle fiamme

In due sono rimasti bloccati nel loro veicolo nei pressi di Sachtouria a Creta, in circostanze ancora da chiarire. Il terzo uomo è morto a Gytheio, nel Peloponneso, per cause naturali

Un incendio in Grecia - (Afp)
Un incendio in Grecia - (Afp)
29 luglio 2026 | 16.58
LETTURA: 1 minuti

Tre vigili del fuoco sono morti in Grecia mentre cercavano di spegnere incendi alimentati dai forti venti (fino a 74 chilometri l'ora). Due pompieri sono deceduti "nel corso di una operazione per contenere il fuoco che si era sviluppato in una foresta isolata" che ha colpito la zona a sud di Rethymno, nel nord dell'isola di Creta, riferiscono le autorità locali spiegando che i due sono rimasti intrappolati nel loro veicolo tra le fiamme, nei pressi di Sachtouria, in circostanze ancora da chiarire. un terzo uomo è morto a Gytheio, nel Peloponneso per cause naturali.

Incendi si sono sviluppati anche a Paros e Lesbo e, sempre nel Peloponneso, a Messenia e Laconia. Sono state messe in elevato stato di allerta incendi Creta, la zona di Atene, il Peloponneso orientale e la maggior parte delle isole dell'Egeo. E' stata ordinata l'evacuazione per i villaggi di Triopetra, Aghios Georgios, Aghios Pavlos, Sakhtouria, Melabes e Krya Vryssi.

“È una giornata estremamente difficile per i vigili del fuoco”, si legge in un comunicato, affermando che in due "hanno perso la vita eroicamente nell’adempimento del proprio dovere, cercando di proteggere la vita e i beni dei cittadini, nonché l’ambiente naturale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza