cerca CERCA
Martedì 05 Novembre 2024
Aggiornato: 05:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Israele, raid su Beirut: 22 morti e oltre 100 feriti

Sarebbe Wafiq Safa, capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah nonché cognato di Hassan Nasrallah, l'obiettivo del raid

Colonne di fumo a Beirut
Colonne di fumo a Beirut
10 ottobre 2024 | 20.35
LETTURA: 1 minuti

I caccia di Israele hanno condotto un raid aereo nel centro di Beirut, capitale del Libano, tra i quartieri di Ras El Nabaa e Bourj Abi Haidar. Secondo due fonti della sicurezza citate dall'emittente al-Arabiya, il raid aereo ha causato 22 morti e 117 feriti.

Sarebbe Wafiq Safa, capo dell'apparato di sicurezza di Hezbollah nonché cognato di Hassan Nasrallah, l'obiettivo del raid. Lo ha riferito Sky News Arabia, citando una fonte israeliana, secondo cui Safa è responsabile di Hezbollah per le relazioni con il governo di Beirut.

Le Idf, secondo Hezbollah, hanno ''fallito'' nel loro ''tentativo di assassinare Wafiq Safa, secondo quanto riporta l'emittente al-Manar che cita ''una fonte del comando del partito''.

Intanto 3 riservisti israeliani hanno perso la vita in scontri con i miliziani di Hamas nel nord della Striscia di Gaza. Lo riferiscono le Idf identificando le vittime in Ori Moshe Borenstein, 32 anni di Moreshet, Netanel Hershkovitz, 37 anni di Gerusalemme e Tzvi Matityahu Marantz, 32 anni, di Bnei Adam. Sale così a 353 il numero dei soldati israeliani che hanno perso la vita durante l'offensiva di terra a Gaza.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza