cerca CERCA
Domenica 15 Giugno 2025
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Nucleare, Iran: "Domenica nuovo round negoziati con Usa in Oman"

Lo ha annunciato il ministero degli Esteri di Teheran. Media: Netanyahu ha chiesto a Trump stop negoziati

La centrale nucleare di Bushehr  - AFP
La centrale nucleare di Bushehr - AFP
10 giugno 2025 | 07.19
LETTURA: 1 minuti

Domenica prossima, 15 giugno 2025, si terrà a Muscat, in Oman, un nuovo round di negoziati tra Iran e Stati Uniti sul programma nucleare di Teheran. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri di Teheran in una nota dopo che il presidente americano Donald Trump aveva parlato di nuovi colloqui in programma per giovedì.

"Il prossimo round di colloqui indiretti tra Iran e Stati Uniti è in programma per domenica prossima a Muscat", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri Esmaeil Baqaei in una nota. Nel frattempo, ha aggiunto, il ministro degli Esteri e capo negoziatore iraniano Abbas Araghchi "si recherà in Norvegia mercoledì e giovedì".

Media: Netanyahu ha chiesto a Trump stop negoziati su nucleare

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe chiesto a Trump di fermare i negoziati con Teheran sul programma nucleare iraniano ha dichiarato una fonte coinvolta nei colloqui tra Trump e Netanyahu dopo la telefonata tra i due.

Come riporta il quotidiano Haaretz, la fonte ha aggiunto che Trump ha detto a Netanyahu di abbandonare l'argomento di un attacco militare contro i reattori nucleari iraniani nel dibattito pubblico. Il primo ministro israeliano, avrebbe aggiunto Trump, non otterrà il via libera per condurre un attacco del genere nel prossimo futuro.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza