
Alla Casa Bianca, Trump intrattiene i leader europei tra un colloquio e una foto
Vertici con Volodymyr Zelensky, colloqui con i leader europei, telefonate con Vladimir Putin. Ma anche quadri e cappelli. La giornata di Donald Trump viene documentata dai profili social della Casa Bianca, che pubblica video e foto delle ultime ore, caratterizzate dai summit per arrivare a una soluzione negoziale della guerra in Ucraina.
“That was not a great day!”
— Margo Martin (@MargoMartin47) August 18, 2025
President @realDonaldTrump shows the European Leaders his Butler ‘Fight, Fight, Fight’ painting pic.twitter.com/fGdBKhLjxj
Tra un colloquio e un fuorionda, Trump si trasforma quasi in una guida turistica. Nella foto con tutti i leader europei e con il segretario generale della Nato, Mark Rutte, il presidente non perde l'occasione di indicare un quadro speciale: appeso alla parete c'è il ritratto che immortala l'attentato di Butler e 'fotografa' l'urlo 'fight, fight, fight' con cui Trump ha reagito dopo essere stato colpito da un proiettile nel luglio 2024. "Non è stato un gran giorno", le parole del presidente, mentre qualche leader si gira - un po' perplesso - ad osservare l'opera.
President @realDonaldTrump showing President Zelenskyy and President Macron his 4 More Years hat 🤣🇺🇸 pic.twitter.com/c7dhAkZMuF
— Margo Martin (@MargoMartin47) August 19, 2025
Con orgoglio, come rivela un altro tweet dell'assistente Margo Martin, Trump mostra ad alcuni dei suoi ospiti una ricca esposizione di cappelli con loghi e slogan elettorali. Il presidente francese Emmanuel Macron e un sorridente Zelensky osservano, non si sa quanto interessati: sul mobile, spicca un cappello con la scritta Trump 2028, con la data delle prossime elezioni a cui il presidente americano non potrà partecipare.