
E' accaduto a Fort Stewart che ospita oltre 10mila persone, tra militari, loro famiglie e impiegati civili. Arrestato aggressore
Cinque soldati dell'esercito statunitense sono rimasti feriti in una sparatoria a Fort Stewart, nello stato della Georgia. Lo riferiscono le Forze armate, che hanno confermato l'arresto di un sospetto senza fornire ulteriori dettagli.
L'allerta per "possibile sparatoria" è scattata alle 10.56 (ora locale) e ha costretto la struttura a rimanere chiusa fino a quando la minaccia non è stata eliminata. I cinque soldati colpiti hanno ricevuto le prime cure sul posto prima di essere trasportati in ospedale.
Sull'esecutore della sparatoria, l'esercito ha riferito che è stato arrestato e che "non vi è alcuna minaccia attiva". "L'incidente rimane sotto inchiesta", si legge nella breve dichiarazione. Gran parte del lockdown a Fort Stewart è stato revocato, riferisce Nbc news.
Situata a una settantina di chilometri a sudovest di Savannah, la base ospita oltre 10mila persone, tra militari, loro famiglie e impiegati civili. Di stanza a Fort Stewart si trova la Terza divisione di fanteria e qui vengono anche addestrate le unità attive e di riserva dell'Esercito. Il governatore della Georgia, Brian Kemp, ha scritto su X di essere "in stretto contatto" con le autorità e si è detto "rattristato per la tragedia".
Il presidente Donald Trump "è stato aggiornato" su quanto sta accadendo, scrive su X la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt che aggiunge: "Stiamo seguendo la situazione".