cerca CERCA
Venerdì 05 Marzo 2021
Aggiornato: 20:24
Temi caldi

NORME

Covid, l'eurodeputata Stefania Zambelli: "Ha accentuato disuguaglianze sociali ed economiche"

“La pandemia in corso ha accentuato in tutta Europa le disuguaglianze sociali ed economiche”. Lo dice, in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia, l’eurodeputata Stefania Zambelli, membro della commissione per l’Occupazione e gli affari sociali, per le petizioni, commissione speciale sulla lotta contro il cancro e membro della delegazione per le relazioni con la Bosnia-Erzegovina e il Kosovo.

alternate text

Cna Turismo e commercio: lotteria scontrini altra spesa aggiuntiva per piccoli

La lotteria degli scontrini rischia di diventare una spesa aggiuntiva per il piccolo commercio che non può permettersi, soprattutto in questi tempi grami, il lusso di perdere clienti. I registratori di cassa vanno aggiornati e corredati di apposite apparecchiature per acquisire e trasmettere i dati dei clienti. E' quanto sottolinea Cna Turismo e commercio.

alternate text

Treu: "Ripensare welfare per far ripartire economia in sicurezza"

“Una delle condizioni per far ripartire il motore dell’economia in sicurezza è ripensare il welfare. La pandemia, infatti, ha messo in evidenza non poche falle nel nostro sistema di protezione sociale, sia negli ammortizzatori (cig e Naspi) nonostante la riforma del 2015 avesse provveduto a una loro estensione, sia nel più recente reddito di cittadinanza che doveva fornire un aiuto economico alle fasce disagiate di popolazione attiva e aiutare quelli abili al lavoro a trovare occupazione”. Lo ha ...

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

accattonaggio forzato

blocco dei licenziamenti

commissione per l’occupazione e gli affari sociali

covid

covid italia

crisi

disuguaglianza sociale

emergenza coronavirus

ispettorato nazionale del lavoro

licenziamento

articoli
in Evidenza