cerca CERCA
Martedì 16 Luglio 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Norme

Maurizio Del Conte

Rdc, Del Conte: "Progetto originario fallito, modifiche lo dimostrano"

Il giuslavorista, già presidente di Anpal ed attualmente presidente di Afol Metropolitana di Milano: "Si sta provando a porre rimedio, nel senso di un ritorno a uno strumento sostanzialmente di contrasto alla povertà. Si è compreso che l'obiettivo fondamentale è quello e che quindi vanno rafforzati i servizi sociali e che va evidentemente messo un chiaro canale di indirizzo dei beneficiari"

Maurizio Del Conte, presidente Afol Metropolitana

Pa: Del Conte, 'su smart working lanciati messaggi confusi'

Il presidente di Afol Metropolitana: "Pensare di ritornare come prima della pandemia? E' guardare avanti con la testa all'indietro". "Efficientamento e produttività" dovrebbero essere i temi-faro per la Pa, dice Del Conte e non "dove si svolge la prestazione". E sul reddito di cittadinanza dice: "Sono sbagliati i criteri d'accesso"

Francesco Seghezzi, presidente della Fondazione Adapt

Rdc: Seghezzi (Adapt), 'ampliare platea, esclude ampie fette di povertà'

Il presidente della Fondazione Adapt: "Non ha funzionato la seconda 'gamba', quella delle politiche attive del lavoro, ma si tratta di una grave pecca -sottolinea- che andrebbe risolta all'interno di un più ampio rinnovamento delle politiche attive che non possono essere rivolte soltanto a chi ha i requisiti per accedere al RdC"

Gianni Gallucci, direttore generale Gallucci

Green Pass, l'imprenditore Gallucci: "Tutto come previsto grazie a info precise a dipendenti"

"La prima giornata di green pass si è svolta come previsto dalla normativa ministeriale. I dipendenti erano stati informati già da tempo, ed aggiornati con le varie modifiche ministeriali susseguitesi nei giorni precedenti all’obbligo, tramite l'affissione della cartellonistica in bacheca e con messaggi email personali". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Gianni Gallucci, direttore generale di Gallucci, azienda che affonda le radici in una tradizione familiare iniziata quasi cento anni fa e che dal ...

Recovery: 21 settembre al via incontri 'Next generation eu - Europa comune'

Recovery: 21 settembre al via incontri 'Next generation eu - Europa comune'

Prenderà il via il prossimo 21 settembre la rassegna di eventi dal titolo 'Le sfide e le opportunità per gli Enti Locali', patrocinata da Regione Lazio, Regione Piemonte, Assemblea Regionale Siciliana e Regione Toscana, il cui approdo finale sarà il grande evento conclusivo 'Road to 2022', previsto per il 1° dicembre 2021. La carrellata di appuntamenti si inserisce nel progetto informativo e divulgativo gratuito denominato 'Next Generation Eu – EuroPa Comune', organizzato dal dipartimento economi...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza