cerca CERCA
Venerdì 05 Marzo 2021
Aggiornato: 19:57
Temi caldi

Video News

Le clip video che raccontano la cronaca, lo spettacolo, lo sport e tutto ciò che fa notizia

Disturbi del sonno: casi in aumento durante la pandemia

Tante ore connessi, meno attività fisica e l’ansia data dall’incertezza, rendono il riposo notturno sempre più difficile. Il 19 marzo, giorno della Giornata Mondiale del Sonno, numerose iniziative per sensibilizzare su un problema che spesso rischia di essere sottovalutato. L’Istituto Maugeri metterà a disposizione dei teleconsulti gratuiti prenotandosi al numero 800909646  

alternate text

Malattie rare e Covid 19, il ruolo di Farmindustria

Rita Cataldo (Farmindustria),  l’emergenza Covid -19 ci ha insegnato l’importanza di continuare a lavorare con istituzioni, di fare ricerca clinica, di assicurare al paziente accesso, screening e diagnosi precoce, oltre  a terapie domiciliari, garantire livelli di assistenza incentivando lavoro con privati.

alternate text

Milano al centro delle imprese e degli investimenti

Gli investimenti e i grandi progetti su Milano, nonostante l'emergenza sanitaria, non sono diminuiti, segno che gli investitori credono in questa città. E dal canto loro le imprese credono nel nuovo governo. 

alternate text

La burocrazia frena gli investimenti immobiliari

Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Milanosesto, parla della difficoltà di far ripartire gli investimenti immobiliari, frenati non solo dal Covid, ma anche dalla pratiche burocratiche che ancora soffocano il settore in Italia.  

alternate text

Covid cambia il concetto di competenza e formazione

Enrico Martines, direttore Sviluppo e innovazione Hewlett Packard Enterprise, parla di come le competenza e la formazione all’interno di un’organizzazione aziendale siano cambiati con la pandemia. Fondamentali i rapporti interpersonali che si vengono a creare. Un nuovo modo di concepire l’azienda che tende comunque al bene comune e agli obiettivi imprenditoriali.

alternate text

Calabrò (Assolombarda): “Milano reagisce alla crisi”

Il vicepresidente di Assolombarda ricorda come gli investimenti e i grandi progetti su Milano, nonostante l'emergenza sanitaria, non sono diminuiti, segno che gli investitori credono in questa città. E dal canto loro le imprese credono nel nuovo governo .

alternate text

Montano (Bicocca): "Con il 'coral gardening' ridiamo la vita ai coralli"

 "Tra le tecniche usate per restaurare le scogliere coralline c'è il 'coral gardening', che consiste in allevare i coralli in vivai sommersi  poi riposizionarli con tecniche specifiche a seconda di quella che era la loro distribuzione nelle aree danneggiate". Così Simone Montano, biologo marino dell’Università Milano Bicocca, ha spiegato una delle attività del progetto dell'ateneo frutto dell'accordo stipulato oggi con il governo delle Maldive per salvaguardare i coralli dell'arcipelago.

alternate text

Iannantuoni (Bicocca): "Turismo del futuro si basi su rispetto e amore per il territorio"

 “Il turismo non può più essere visto in un'ottica “neocoloniale”, ma deve basarsi sul rispetto e sull'amore per il territorio che si va a visitare, sulla conoscenza di diverse culture e modi di vivere e sul rispetto delle comunità locali”.  Così Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università Milano Bicocca, è intervenuta a margine dell'accordo stipulato oggi tra l'ateneo e il governo delle Maldive, che sancisce l'avvio di un progetto per il restauro delle scogliere coralline.

alternate text

Università Bicocca-Maldive, insieme per salvare la scogliera corallina

L'Università di Milano-Bicocca e il governo della Repubblica delle Maldive hanno firmato un accordo per la salvaguardia della scogliera corallina dell'arcipelago: un team guidato dai ricercatori dell'ateneo censirà le tecniche usate per il restauro delle scogliere coralline (coral reef restoration), con l'obiettivo di individuare quelle più efficaci per garantire la sopravvivenza di questi delicati organismi.   

alternate text

Rotocalco n.7 del 17 febbraio 2021

 Artico, l'Italia tra i ghiacci per studiare il clima che cambia.  Anas: porta l'Italia verso la mobilità del futuro con smart road. Dodecà sbarca a Torre del Greco e fa il bis a Quarto in 'Every Day Low Price'. Farmers 4 Future 

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza