Barbara Palombelli: "Camilla Mancini mia nuova assistente. Affascinata dalla sua storia, l'ho voluta a Forum"

La ventottenne è figlia dell'ex ct azzurro Roberto Mancini. La conduttrice avrebbe letto i due libri scritti dalla ragazza, 'Sei una farfalla' e 'Libera di essere me', e ne sarebbe rimasta colpita

Roberto Mancini, Camilla Mancini e Barbara Palombelli - Ipa e Ig/@camimanci
Roberto Mancini, Camilla Mancini e Barbara Palombelli - Ipa e Ig/@camimanci
28 agosto 2025 | 15.29
LETTURA: 2 minuti

Sarà Camilla Mancini, scrittrice 28enne figlia dell'ex ct azzurro Roberto, ad affiancare Barbara Palombelli a 'Forum', nel tradizionale ruolo di valletta-assistente, per la nuova edizione del programma di Canale5. "La storia di Camilla Mancini mi ha affascinato, ho letto i suoi libri e mi sono innamorata della sua storia. E così l'ho voluta a 'Forum'", spiega all'Adnkronos Barbara Palombelli, conduttrice della trasmissione storica. "La sua storia verrà raccontata in trasmissione, abbiamo preparato una clip di presentazione con lei che racconta il suo percorso - spiega la giornalista al suo dodicesimo anno consecutivo di conduzione di 'Forum' - Lei farà parte del gruppo di ragazzi che già il pubblico conosce".

La giovane Camilla ha all'attivo due libri, 'Sei una farfalla' e 'Libera di essere me', in cui racconta le difficoltà dovute a una paresi facciale, una condizione che le causa asimmetria al viso e mobilità ridotta sul lato destro che l'accompagna dalla nascita, e la scoperta di un equilibrio interiore e di una nuova forza dopo il bullismo subito. "Quest'anno parleremo molto dei temi dell'adolescenza, dello stigma della malattia, del diritto alla salute. Nei suoi libri c'era tutto questo, uno è un romanzo e una un'autobiografia".

Lo scorso sabato, l'ingaggio di Camilla a 'Forum' è stato anche foriero di un siparietto allo stadio Olimpico tra Roberto Mancini e Barbara Palombelli. I due si sono infatti incontrati sugli spalti della partita della Roma contro il Bologna e Mancini non ha mancato di sottolineare alla conduttrice che la figlia "è una ragazza tosta".

Tra le altre novità della nuova stagione di 'Forum' "c'è il nuovo giudice, Claudio Mattioli, che è appena andato in pensione - spiega la Palombelli - e tornerà Beatrice Dalia, esperta di mediazione familiare e di adolescenza. L'appuntamento con la nuova stagione di 'Forum' è per l'8 settembre alle 11.00 su Canale 5. (di Ilaria Floris)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza