Cobolli, buona la prima a Parigi: azzurro batte Machac. Avanti Sonego, Darderi ko

Italiani in campo nell'ultimo Masters 1000 dell'anno

Flavio Cobolli - Ipa/Fotogramma
Flavio Cobolli - Ipa/Fotogramma
27 ottobre 2025 | 14.48
LETTURA: 1 minuti

Primi italiani in campo nel Masters 1000 di Parigi. Oggi, lunedì 27 ottobre, a La Defense va in scena il primo turno dell'ultimo torneo prima delle Atp Finals, con due tennisti azzurri impegnati. Flavio Cobolli ha esordito battendo il ceco Tomas Machac, mentre Luciano Darderi è stato eliminato dal francese e 'padrone di casa' Arthur Cazaux. Passa il turno Lorenzo Sonego, che supera l'americano Sebastian Korda e ora affronterà Lorenzo Musetti.

Flavio Cobolli, eliminato agli ottavi di Vienna da Jannik Sinner, ha superato in scioltezza Machac, numero 34, in due set con il punteggio di 6-1 6-4 in 55 minuti di gioco. Ora il tennista romano affronterà al secondo turno lo statunitense Ben Shelton, numero sette del ranking.

Eliminato invece Darderi, che ha ceduto a Cazaux, numero 62 del ranking Atp e in tabellone grazie ad una wild-card, con il punteggio di 7-6 (5), 7-6 (4) in due ore e dieci minuti. Avanti Lorenzo Sonego. Il tennista torinese ha superato lo statunitense Sebastian Korda, numero 54 del mondo, battendolo in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. Al prossimo turno ci sarà il derby azzurro con l'amico e compagno di doppio Lorenzo Musetti.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza