
Il tennista italiano è stato protagonista di una stretta di mano piuttosto tesa dopo il match valido per gli ottavi di finale di Toronto
Finale ad alta tensione tra Flavio Cobolli e Ben Shelton. Nel match valido per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Toronto a fine partita è andata in scena una stretta di mano piuttosto tesa tra i due, con l'americano che aveva frainteso un gesto dell'azzurro. Tutto è successo dopo che Shelton ha realizzato il match point con cui ha battuto Cobolli in tre set con il punteggio di 6-4, 4-6, 7-6 (1), volando così ai quarti di finale del torneo canadese.
“He just made a gesture in the tiebreaker and I asked him about it. He said it wasn’t towards me so we’re cool.”
— FirstSportz Tennis (@FS_Tennis1) August 4, 2025
Ben Shelton on the heated post match exchange with Flavio Cobolli after defeating him 6-4, 4-6, 7-6 (7-1) in the round of 16 in Montrealpic.twitter.com/6rcu1CsmtF
Lo statunitense, una volta raggiunto l'azzurro a rete per i saluti di fine partita, ha accusato Cobolli di aver fatto una smorfia rivolta a lui durante il match. Shelton ha mimato l'espressione, ma Flavio ha negato fosse riferito a lui e spiegato che era rivolto al suo angolo. La discussione è proseguita per alcuni minuti, con il giudice di sedia intervenuto per fare da paciere.
Shelton ha poi chiuso il caso in conferenza stampa: "Ha fatto un gesto durante il tie break e gli ho chiesto spiegazioni", ha detto lo statunitense, numero sette del mondo, "Cobolli ha detto che non era rivolto a me e io gli credo, quindi va tutto bene."