Inter, Taremi bloccato in Iran. Mondiale per Club appeso a un filo

Il club nerazzurro sta cercando in tutti i modi di sbloccare la situazione. Con ogni probabilità, l'iraniano salterà il torneo negli Stati Uniti

Mehdi Taremi - Ipa/Fotogramma
Mehdi Taremi - Ipa/Fotogramma
14 giugno 2025 | 09.58
LETTURA: 4 minuti

Mehdi Taremi è bloccato a Teheran a causa della guerra tra Iran e Israele e con ogni probabilità salterà il Mondiale per Club. L'attaccante dell'Inter avrebbe dovuto raggiungere oggi, sabato 14 giugno, i compagni negli Stati Uniti, dove la squadra di Cristian Chivu sta preparando l'esordio nel nuovo torneo Fifa. Arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Porto, Taremi era tornato nel proprio Paese per giocare con la nazionale.

Lo scoppio del conflitto tra Iran e Israele però, con i bombardamenti incrociati che stanno caratterizzando queste ore e la tensione che aumenta in Medio Oriente, ha costretto la Repubblica islamica a chiudere il proprio spazio aereo, non permettendo quindi nemmeno agli aerei civili di decollare. Taremi, che si era recato in aeroporto come da programma, è rimasto quindi bloccato a Teheran. L'Inter ha cercato di sbloccare la situazione, che chiaramente non dipende dal club, ma in giornata non ci sono stati sviluppi nonostante i contatti continui con le autorità iraniane in Italia. Il giocatore, al momento in un luogo sicuro della capitale iraniana, con ogni probabilità salterà il torneo americano.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza