cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Temporali al Nord e caldo al Sud, inizio d’estate a due facce per l’Italia

Nei prossimi tre giorni perturbazioni, specie nel pomeriggio, interesseranno buona parte delle regioni settentrionali con temperature tutto sommato gradevoli. L’anticiclone africano pomperà invece aria bollente nel Meridione facendo schizzare le temperature fino a 35/37°

Temporali al Nord e caldo al Sud, inizio d’estate a due facce per l’Italia
23 giugno 2014 | 10.06
LETTURA: 2 minuti

“Siamo appena entrati nella stagione estiva che, ecco, l’estate mostra tutta la sua bizzarra faccia. Come la sua sorella primavera sembra proprio che anche l’estate avrà caratteristiche altalenanti’’. Lo sottolinea ‘ilmeteo.it’.

“Si inizia subito con l’Italia divisa a due facce, almeno per i prossimi tre giorni: se al Nord, specie nel pomeriggio, veloci temporali interesseranno buona parte delle regioni con temperature tutto sommato gradevoli, ma con un tasso di umidità abbastanza elevato, il Sud verrà raggiunto da una fiammata africana. Infatti -avvertono i meteorologi- l’anticiclone africano pomperà aria bollente facendo schizzare le temperature fino a 35/37° tra martedì e mercoledì’’.

Secondo le previsioni della redazione web del sito www.ilmeteo.it, “mercoledì/giovedì il tempo peggiorerà anche al Centro e poi al Sud, anche qui con dei temporali che faranno calare le temperature nelle regioni meridionali’’.

Antonio Sanò, fondatore e direttore del sito www.ilmeteo.it fa sapere che “almeno fino ai primi di luglio la situazione, in linea di massima, non cambierà, sempre con diffusa instabilità al Nord e un tempo più stabile al Centro-Sud che sarà più protetto da un’area anticiclonica mentre le temperature continueranno a rimanere molto gradevoli e non con picchi di caldo eccessivi’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza