cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 00:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Latina: intimidazioni a giudice, manifesti mortuari davanti a liceo

Gli annunci affissi davanti a un liceo del capoluogo. Nel mirino il giudice Aielli, impegnata in processi contro le infiltrazioni mafiose. Sul caso indaga la Digos. La solidarietà di Zingaretti: ''Macabra provocazione''.

(Infophoto)
(Infophoto)
19 novembre 2014 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

Manifesti mortuari sulla "scomparsa prematura" del giudice del tribunale di Latina Lucia Aielli sono stati trovati questa mattina affissi davanti a un liceo del capoluogo. Nei manifesti si legge che "i colleghi magistrati del Tribunale di Latina annunciano il decesso del giudice Lucia Aielli", e che "le esequie si terranno il 28 novembre". Sul caso indaga la Digos. A quanto si apprende, il magistrato, impegnato in processi contro le infiltrazioni mafiose, già in passato era stata vittima di minacce.

Solidarietà al giudice è stata espressa dal mondo politico. Per il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, "i finti manifesti mortuari sono una macabra provocazione non solo all’indirizzo di un magistrato impegnato in prima linea contro le infiltrazioni mafiose nel capoluogo pontino ma di tutti coloro che si battono per far accendere i riflettori sulla criminalità organizzata ormai presente nel tessuto economico di questo territorio. Un fenomeno che non può passare inosservato e sul quale continueremo a tenere alta la guardia, anche grazie al lavoro che stiamo portando avanti insieme all’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio”.

"Ho appreso con sconcerto e grande preoccupazione delle minacce ricevute dalla dott.ssa Lucia Aielli - ha commentato il sindaco di Latina, Giorgio Di Giorgi - e desidero testimoniarle sdegno a nome dell’amministrazione comunale e la mia piena ed incondizionata solidarietà". Il presidente del Consiglio regionale Daniele Leodori ha definito l'episodio "un segnale inquietante che non va sottovalutato anche alla luce dell'impegno della dottoressa Aielli in più processi contro la criminalità organizzata nel territorio pontino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza