cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 19:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: 500 disabili ospiti a Castelporziano per l'estate

Visite nel parco e strutture balneari messe a disposizione dal Colle

Castelporziano
Castelporziano
13 giugno 2015 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Il Presidente Sergio Mattarella 'apre' Castelporziano, invitando 500 disabili a trascorrere le vacanze estive nella tenuta presidenziale, con visite nel parco e strutture balneari messe a disposizione degli ospiti. "Circa 500 persone tra adulti e minori con disabilità - si legge infatti in una nota del Colle - saranno ospiti della Tenuta di Castelporziano durante il periodo estivo. Per iniziativa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prende così avvio un progetto di concreto e gratuito sostegno alle persone disabili ed alle loro famiglie".

"Per la realizzazione del progetto - viene spiegato dal Quirinale - è stato sottoscritto dal segretario generale della Presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Roma, Francesca Danese, e dal segretario generale della Regione Lazio, Andrea Tardiola, un apposito protocollo di intesa che consentirà un pieno coinvolgimento delle strutture e delle associazioni operanti nel settore, in ambito comunale e nei territori limitrofi".

"I gruppi, selezionati dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio e composti ciascuno da circa trenta persone, saranno ospiti della Tenuta dal lunedì al venerdì, per l’intera giornata, nel periodo 15 giugno-30 agosto 2015. Per i partecipanti all’iniziativa sono stati predisposti locali per l’accoglienza all’interno della Tenuta e sono state messe a disposizione strutture balneari sulla spiaggia di Castelporziano. Sono inoltre previste visite naturalistiche nel parco. Alla realizzazione del progetto si farà fronte con le risorse del segretariato generale della Presidenza della Repubblica già disponibili per iniziative di coesione sociale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza