cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gruppo E, Ecuador batte in rimonta 2-1 l'Honduras

21 giugno 2014 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

Curitiba, 21 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Vittoria in rimonta dell'Ecuador contro l'Honduras per 2-1. Il match, valido per il girone E, giocato allo stadio Arena de Baixada di Curitiba, ha visto come grande protagonista Enner Valencia bravo a ribaltare con la sua doppietta, gol al 34' e al 65', l'iniziale rete dell'honduregno Carlo Costly in rete al 31'.

Con questo risultato l'Ecuador continua a sperare in una qualificazione agli ottavi agganciando a 3 punti la Svizzera travolta ieri sera dalla Francia 5-2. Pochi i cambi per la formazione ecuadoregna rispetto alla prima uscita con l'innesto di Oswaldo Minda a centrocampo al posto di Carlos Gruezo.

Prossimo appuntamento, per l'ultimo atto della fase a gironi, mercoledì prossimo quando l'Ecuador affronterà la Francia, l'obiettivo è quello di qualificarsi per la seconda volta nella sua storia agli ottavi di finale di un Mondiale dopo Germania 2006. "Non sarà una sfida facile ma la squadra è molto motivata", spiega il ct dell'Ecuador Reinaldo Rueda. L'allenatore colombiano ha parole di elogio anche per l'autore della doppietta Valencia: "Enner viene da un gran momento nel campionato messicano, questo lo ha aiutato molto in una gara decisiva per noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza