cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 19:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L. Stabilità: Padoan, sono tranquillo, dialogo con Ue continua positivo

06 novembre 2014 | 10.14
LETTURA: 2 minuti

Sulla Legge di Stabilità "sono assolutamente tranquillo che il dialogo con i colleghi europei, all’Ecofin e all’Eurogruppo, e con la Commissione continuerà in modo molto positivo". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, arrivando nella sede del Consiglio Ue a Bruxelles, dove oggi pomeriggio si tiene una riunione dell'Eurogruppo.

Il ministro ha spiegato che "l’Italia con questa Legge di Stabilità e con gli ulteriori aggiustamenti ha dimostrato molte cose: continua a mantenere un equilibrio solido fra consolidamento della finanza pubblica e sostegno alla crescita, grazia a una dimensione e una composizione della Legge di Stabilità che favorisce i redditi bassi e permette un taglio di tasse di dimensione ragguardevole", che, "insieme al programma di riforme strutturali, darà una spinta alla crescita dell’Italia".

Padoan ha spiegato di essere arrivato in anticipo a Bruxelles rispetto ai lavori dell'Eurogruppo per incontrare i nuovi commissari economici dell'esecutivo Ue, perché “il rapporto continua, è molto cordiale e molto aperto”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza