cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Dzeko: la Roma ha un grande futuro e voglio dare una mano a vincere

Edin Dzeko (Infophoto)  - INFOPHOTO
Edin Dzeko (Infophoto) - INFOPHOTO
13 agosto 2015 | 12.48
LETTURA: 3 minuti

"La Roma ha un grande progetto per il futuro. E’ una squadra ambiziosa, sono felice di essere qui per dare una mano. Vogliamo essere protagonisti, lavoraremo sodo per vincere dei trofei". Edin Dzeko prenota un futuro vincente con la Roma. L'attaccante bosniaco è stato presentato oggi dal club giallorosso.

Fondamentali per il suo approdo nella Capitale l'amicizia con il connazionale Pjanic e il lavoro del direttore sportivo Walter Sabatini: "Sono amico con Miralem perché è un mio compagno di Nazionale. Spero che il nostro rapporto possa migliorare ora che giochiamo insieme. Sia lui che Sabatini mi hanno parlato in maniera entusiasta, questa è una società che si pone obiettivi ambiziosi. Voglio ringraziare il ds per lo sforzo che ha fatto per farmi arrivare qui".

Dzeko ha giocato negli ultimi 4 anni e mezzo con il Manchester City: “Ho trascorso anni splendidi a Manchester, il City è ambizioso ed è cresciuto in maniera esponenziale vincendo 2 volte la Premier League. Forse è questa la differenza, qui è un po' che non si vince ma si vuole tornare a farlo. Ho giocato contro la Roma l'anno scorso e ho visto una squadra con grande qualità".

L'attaccante 29enne parla poi della differenza di competitività tra Premier League e Serie A. "Ricordo che quando ero piccolo la Serie A era la migliore al mondo. Poi c’è stato un calo, non so dovuto a cosa e al momento la Premier è forse il miglior campionato al mondo. In Serie A però molti team stanno costruendo gli stadi di proprietà e ci sono comunque grandi calciatori. Tutti ci auguriamo che nei prossimi anni l’Italia possa tornare agli splendori del passato".

Dzeko è reduce da una stagione non eccezionale, la sua peggiore al City: "Non ho avuto problemi con nessuno se non di concorrenza. Il City è uno dei team più forti al mondo, ci sono 30 giocatori di primissimo livello. L’anno scorso ho iniziato bene, poi però ho avuto degli infortuni ai polpacci e non è stato facile rientrare in squadra. Ora preferisco guardare al futuro, per far meglio della scorsa stagione. Sto bene e voglio partire carico".

Per lo scudetto la squadra da battere sarà ancora la Juventus: "Ho seguito la squadra, specie la scorsa stagione. Ha fatto un’ottima prima parte di campionato, poi non so cosa sia successo. Oggi la rosa è migliorata ed entro la fine di agosto magari ci rinforzeremo ulteriormente: saremo pronti a giocarcela".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza