Le parole del tennista azzurro, ospite d'onore al sorteggio degli Australian Open
Squadra che vince non si cambia. Jannik Sinner, ospite d'onore al sorteggio degli Australian Open 2026, ha ufficializzato la permanenza di Darren Cahill nel suo team per almeno un'altra stagione. Il coach australiano affiancherà l'azzurro anche nel 2026, insieme all'altro allenatore Simone Vagnozzi.
"Io e Darren abbiamo avuto una bella chiacchierata alla fine dell’anno e abbiamo deciso di proseguire insieme almeno per un’altra stagione", ha esordito l'azzurro che ha sottolineato l'importanza del rapporto umano che si è creato tra i due, "Darren mi dà tanta calma e mi sento molto al sicuro con lui nell'angolo, e non solo io, ma anche il resto del team", ha concluso Sinner che esordirà al primo turno degli Australian Open 2026 contro il francese Hugo Gaston, numero 94 del ranking mondiale.
Proprio un anno fa, agli Australian Open, Sinner si era lasciato sfuggire la 'bomba' prospettando l'addio di Cahill alla fine della stagione 2025. "Lui l'ha già detto, non è una novità", il maldestro tentativo dell'azzurro di rimettere insieme i cocci dopo l'indiscrezione consegnata a microfoni e telecamere. Nel corso della stagione, il tema è tornato più volte d'attualità con le dichiarazioni dei due protagonisti. Gradualmente, l'ipotesi di divorzio ha perso consistenza. Il team è apparso più solido che mai nel finale del 2025, chiuso con il trionfo alle Atp Finals di Torino. Agli Australian Open 2026, lo Slam di casa per Cahill, la fumata bianca ufficiale.