Il corpo ritrovato dopo che le ricerche sono continuate per tutta la sera
È morta la bambina di 10 anni dispersa dopo essersi tuffata nelle acque del lago di Como, nei pressi del Tempio Voltiano. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo dopo che la bambina, di origine marocchina, si era tuffata nel pomeriggio di martedì 21 luglio senza riemergere.
Secondo quanto apprende Adnkronos, l'incidente sarebbe avvenuto in un tratto in cui il fondale cambia improvvisamente, una zona che in passato era già stata teatro di altri casi di annegamento e in cui vige il divieto di balneazione.
Le attività, iniziate subito dopo l’allarme lanciato al 112 e ricevuto dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Milano, hanno visto l'intervento della Polizia di Stato della Questura di Como, un elicottero del 118, unità navale della Guardia di Finanza, due unità navali della Guardia Costiera e una dei Vigili del fuoco, che hanno perlustrato tutto lo specchio acqueo del bacino di Como con la speranza di avvistare la bambina. Sul posto anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, richiesti dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Como, arrivati con un elicottero da Torino.