Iacchetti e la rissa in tv a 'E' sempre Cartabianca': "Fascista", "Str...o, ti prendo a pugni"

La lite con Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, su Gaza: il comico e attore minaccia di andarsene

Enzo Iacchetti - (Fotogramma/Ipa)
Enzo Iacchetti - (Fotogramma/Ipa)
17 settembre 2025 | 08.55
LETTURA: 1 minuti

Scontro in tv a 'E' sempre Cartabianca' tra Enzo Iacchetti ed Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele. L’attore, comico e conduttore di Striscia, durante la puntata del talk show condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4 nella serata del 16 settembre è intervenuto sulla situazione nella Striscia di Gaza.

La discussione si è accesa rapidamente, con scontri continui tra i due interlocutori. "Sono morte circa 50mila persone, la metà terroristi di Hamas", ha detto Mizrahi. Iacchetti ha incalzato: "Sono morti 20mila bambini". Il presidente della Federazione Amici di Israele ha chiesto: "Definisca bambini", provocando la reazione veemente di Iacchetti. Tra toni altissimi e tensione alle stelle, Mizrahi ha accusato: "Lei è un fascista". "Cosa hai detto stronzo? - ha gridato l'attore – vengo giù e ti prendo a pugni”. Mentre Bianca Berlinguer, che non ha sentito inizialmente le parole di Mizrahi invita alla calma, quest’ultimo ha ripetuto le sue parole.

Poco prima Mizrahi aveva parlato di Israele, della decisione di entrare a Gaza: “Non c’è nessuna voglia di ammazzare tutti i palestinesi”. “E come mai ne sono morti quasi 200mila? – ha replica Iacchetti – lei non deve dire queste stronzate”. Poi rivolto a Bianca Berlinguer: “Tu me lo dovevi dire che c’era una persona senza ragionamento. Mi alzo e me ne vado, mi dispiace”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza