
La lite con Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, su Gaza: il comico e attore minaccia di andarsene
Scontro in tv a 'E' sempre Cartabianca' tra Enzo Iacchetti ed Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele. L’attore, comico e conduttore di Striscia, durante la puntata del talk show condotto da Bianca Berlinguer su Rete 4 nella serata del 16 settembre è intervenuto sulla situazione nella Striscia di Gaza.
La discussione si è accesa rapidamente, con scontri continui tra i due interlocutori. "Sono morte circa 50mila persone, la metà terroristi di Hamas", ha detto Mizrahi. Iacchetti ha incalzato: "Sono morti 20mila bambini". Il presidente della Federazione Amici di Israele ha chiesto: "Definisca bambini", provocando la reazione veemente di Iacchetti. Tra toni altissimi e tensione alle stelle, Mizrahi ha accusato: "Lei è un fascista". "Cosa hai detto stronzo? - ha gridato l'attore – vengo giù e ti prendo a pugni”. Mentre Bianca Berlinguer, che non ha sentito inizialmente le parole di Mizrahi invita alla calma, quest’ultimo ha ripetuto le sue parole.
quel “definisci bambino” é agghiacciante, immenso enzo iacchetti pic.twitter.com/dOuENm1Nkb
— mari 🫧 (@chevitadestenti) September 16, 2025
Poco prima Mizrahi aveva parlato di Israele, della decisione di entrare a Gaza: “Non c’è nessuna voglia di ammazzare tutti i palestinesi”. “E come mai ne sono morti quasi 200mila? – ha replica Iacchetti – lei non deve dire queste stronzate”. Poi rivolto a Bianca Berlinguer: “Tu me lo dovevi dire che c’era una persona senza ragionamento. Mi alzo e me ne vado, mi dispiace”.