
Fissata per martedì 14 ottobre l'udienza davanti al Tribunale del Riesame di Brescia
L’ex pm di Pavia, oggi in forza alla Procura di Milano, Pietro Paolo Mazza è stato perquisito dalla Guardia di finanza di Brescia nell’ambito di un filone d’indagine dell’inchiesta ’Clean’.
In particolare Mazza, insieme all’ex procuratore aggiunto Mario Venditti - indagato per corruzione in atti giudiziari sul caso Garlasco - si sarebbe occupato di un fascicolo riguardante Asm, società multi servizio che si occupa di rifiuti.
Intanto è stata fissata per martedì 14 ottobre l'udienza davanti al Tribunale del Riesame di Brescia per Venditti, accusato dalla procura di Brescia di aver favorito nel 2017 l'archiviazione di Andrea Sempio, oggi ancora indagato per l'omicidio in concorso di Chiara Poggi. A difendere l'ex magistrato è l'avvocato Domenico Aiello che ha chiesto di annullare il decreto di sequestro eseguito il 26 settembre scorso.
Da quanto si apprende, sono in corso altre attività di perquisizioni da parte della Procura di Brescia che sta approfondendo un altro filone dell'inchiesta Clean 2, che riguarda la società Esitel, che per anni si è occupata delle intercettazioni in Procura a Pavia e della fornitura delle auto per servizi di appostamento e indagini. La società fu già al centro di una indagine nel 2017 della Procura di Brescia, che però fu archiviata. Nel 2017 la società dei fratelli D’Arena eseguì anche le intercettazioni su Andrea Sempio, indagato nel delitto di Chiara Poggi, riguardava l’ipotesi che fossero stati "deviati dati sensibili e riservati tratti delle intercettazioni fuori dagli ambienti stabiliti per legge".