Milano, bruciata Balena davanti alla Triennale: arrestato un 33enne egiziano

Ha dato fuoco al cetaceo in cartapesta azzurra realizzato da Jacopo Allegrucci. Ancora ignote le motivazioni del gesto: non si esclude alcuna pista

La Balena bruciata
La Balena bruciata
14 luglio 2025 | 08.22
LETTURA: 1 minuti

Un uomo ha dato fuoco alla Balena, il cetaceo in cartapesta azzurra all'esterno della Triennale di Milano realizzato da Jacopo Allegrucci. La polizia di Stato è intervenuta intorno alle sei di questa mattina. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l'incendio.

Il responsabile dell'incendio che ha completamente distrutto la grande Balena in cartapesta è un cittadino egiziano del 1992 che è stato arrestato per incendio doloso. Ancora ignote le motivazioni del gesto: non si esclude alcuna pista e si sta verificando anche se il soggetto fosse sotto l'effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti al momento dell'azione.

Dopo aver appiccato l'incendio - a quanto apprende l'Adnkronos - l'uomo stava cercando di allontanarsi, ma i cittadini presenti, che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente segnalato l’uomo in fuga alla volante della polizia. Poco dopo il 33enne è stato fermato e al momento del fermo pare abbia pronunciato frasi sconnesse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza