DoorDash completa l’acquisizione di Deliveroo: ecco cosa cambia ora

DoorDash completa l’acquisizione di Deliveroo: ecco cosa cambia ora
02 ottobre 2025 | 12.34
LETTURA: 1 minuti

DoorDash ha formalmente completato l’acquisizione di Deliveroo, una delle operazioni più rilevanti nel settore del food delivery globale. L’annuncio arriva attraverso una lettera aperta firmata dal co-fondatore e Ceo Tony Xu, che descrive il passaggio come “l’inizio di un nuovo capitolo, non la fine di quello vecchio”. Xu ha voluto rassicurare utenti e partner, sottolineando che “l’app e i prodotti di Deliveroo che conoscete e amate non spariranno”.

Il Ceo ha ribadito l’obiettivo di sfruttare “la tecnologia e la dimensione globale di DoorDash” per raggiungere più persone e mercati, con un impatto sempre maggiore. Il messaggio è stato indirizzato direttamente ai principali stakeholder della piattaforma:

Consumatori: ai 7 milioni di utenti attivi di Deliveroo, Xu promette un’esperienza d’uso “ancora più veloce, brillante e piacevole”.

Esercenti: ai circa 178.000 partner commerciali viene garantita l’introduzione di strumenti innovativi per crescere “sia online che offline”.

Rider: ai 130.000 addetti alle consegne Xu ha assicurato la tutela della “flessibilità”, accompagnata da nuove forme di supporto e sicurezza.

In parallelo, DoorDash ha annunciato un importante cambio alla guida di Deliveroo. Sarà infatti Miki Kuusi, co-fondatore di Wolt e già Head of International di DoorDash, a diventare il nuovo Ceo della società britannica. Kuusi, che nei prossimi mesi si trasferirà a Londra, ha elogiato il lavoro svolto dal team guidato da Will Shu: “Conosco Will e altri membri del team da molti anni e ho sempre ammirato ciò che hanno costruito: un brand forte, un prodotto eccezionale e operations di livello mondiale. È straordinario ciò che questo team ha realizzato e non potrei essere più entusiasta di portare insieme la nostra missione al livello successivo”.

Con questa acquisizione DoorDash rafforza la sua presenza internazionale, consolidando un mercato sempre più competitivo e in trasformazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza