Comunicato stampa sponsorizzato - Responsabilità editoriale di Immediapress

PENNY torna all’Aquafan per un’estate ancora più coinvolgente

Aquafan
Aquafan
02 luglio 2025 | 13.20
LETTURA: 3 minuti

Cernusco sul Naviglio, 2 luglio 2025. Il legame tra PENNY Italia e il mondo dello sport, del divertimento sano e dell’inclusione continua a rafforzarsi. Dopo aver animato eventi come la Run Rome Marathon, il Milano Rugby Festival e il Milano Pride Sports, PENNY torna anche quest’anno nel luogo simbolo dell’estate italiana: Aquafan di Riccione.

Per il terzo anno consecutivo, PENNY sarà partner ufficiale del parco acquatico più iconico d’Europa, con una presenza ancora più ricca e coinvolgente. Dal 7 luglio al 25 agosto, per ben 50 giorni, Aquafan si tingerà di rosso e giallo con attività, giochi e sorprese per grandi e piccini.

Il cuore pulsante dell’iniziativa sarà il PENNY Truck, immancabile testimonial itinerante del brand, che farà tappa nel parco con la sua forte identità e il suo carico di energia. Intorno a lui, un mondo di gadget esclusivi, aree personalizzate, ombrelloni, lettini e gommoni brandizzati, e tante attività pensate per tutta la famiglia.

Tra le novità più attese di questa edizione, arrivano i PENNY DAYS, due giornate speciali – il 16 luglio e l’11 agosto – dedicate interamente al divertimento firmato PENNY, con animazione, giochi a premi, musica e sorprese per tutti i visitatori.

A dare voce all’estate di PENNY sarà PENNY FM, la radio ufficiale dell’evento, che accompagnerà ogni giornata con musica, interviste e dirette dal parco, rendendo l’esperienza ancora più immersiva.

“Essere presenti ad Aquafan per il terzo anno consecutivo – racconta Federico Gasperini, Advertising Manager di PENNY Italia – significa per noi continuare a investire in un progetto che unisce sport, intrattenimento e valori condivisi. I PENNY DAYS rappresentano un momento di festa e di connessione autentica con le persone, in un luogo che da oltre trent’anni è simbolo di estate e spensieratezza.”

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY.

Contatti:
Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO: Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dal soggetto che lo emette. I giornalisti Adnkronos non sono in nessun modo coinvolti né responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza