cerca CERCA
Martedì 18 Giugno 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

Papa Francesco nel suo intervento sull'Intelligenza artificiale al G7 (Afp)
G7, Sunak incontra Zelensky:

G7, Sunak incontra Zelensky: "Fermare guerra di Putin" - Foto

''Se vogliamo mettere fine a questa guerra illegale'', scatenata dalla Russia, ''dobbiamo passare dal 'tutto il tempo necessario' al 'tutto il necessario''' per fermare il conflitto. E' quanto ha detto il primo ministro britannico Rishi Sunak a margine del G7 a Borgo Egnazia, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (le immagini sono Adnkronos e Fotogramma/Ipa)

Joe Biden (Afp)
(Fotogramma)
PUNTATA 167

Razzi e droni lanciati dal Libano contro Israele - Ascolta

Oltre 100 razzi e numerosi droni sono stati lanciati dal Libano nell'arco di 30 minuti questo pomeriggio, attivando le sirene dei raid aerei in varie regioni del nord di Israele. Diversi razzi sono stati intercettati dalle difese aeree mentre altri si sono schiantati nei campi, provocando incendi in diversi punti. Aerei da combattimento dell'aeronautica militare sono entrati in volo per intercettare i droni. Le parole del portavoce del governo di Tel Aviv, David Mencer, in merito all'escalation dei combattimenti sul fronte Nord.

L’Antitrust europeo? Un bello zero. Parola di Cristina Caffarra - Ascolta
PUNTATA 29

L’Antitrust europeo? Un bello zero. Parola di Cristina Caffarra - Ascolta

Il Brussels Effect? Non esiste. L’Antitrust europeo? Negli ultimi anni ha ottenuto il seguente punteggio: zero. I mercati si sono concentrati, le disuguaglianze sono aumentate, e noi europei ci illudiamo di essere diventati gli arbitri del mondo. Questo è il pensiero di Cristina Caffarra, economista italiana che vive a Londra da molti anni, ribattezzata da Politico “Grande Sacerdotessa dell’Antitrust”. Cristina È dura con le Big Tech, ma è durissima con le istituzioni europee, che pensano di aver regolamentato i giganti tecnologici attraverso il Digital Markets act ma che in realtà continuano a non ottenere risultati concreti, né per i cittadini né per le piccole e medie imprese.

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 166

Nuove operazioni israeliane contro terroristi di Hamas - Ascolta

Le truppe israeliane della 99esima Divisione hanno eliminato diversi terroristi, uno dei quali ha preso parte alla strage del 7 ottobre. Le forze di difesa fanno inoltre sapere che le truppe della 162a Divisione hanno invece effettuato raid nell'area di Rafah nella Striscia di Gaza, trovando armi e uccidendo terroristi in combattimenti ravvicinati. Durante l'operazione è stato identificato e colpito un terrorista armato tramite il fuoco di un drone, dopodiché un aereo dell'aeronautica israeliana ha colpito l'edificio in cui aveva operato il terrorista e un sito di lancio di razzi puntati verso Israele. L'aviazione militare ha poi colpito e distrutto circa 45 obiettivi terroristici in tutta la Striscia. Tra questi c'erano strutture militari, squadre terroristiche armate, lanciarazzi e pozzi di tunnel. Raid anche contro obiettivi Hezbollah nel sud del Libano.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza