cerca CERCA
Sabato 15 Giugno 2024
Aggiornato: 18:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

 - (Fotogramma)
10 GIUGNO PUNTATA 998

Il piano per proteggere gli F-16 dagli attacchi russi - Ascolta

L’arrivo in Ucraina degli F-16 Fighting Falcon; per proteggere l’aereo da combattimento dagli attacchi russi Kiev e gli alleati occidentali stanno pianificando di posizionare le basi della flotta fornita agli ucraini fuori dai confini del Paese.

Europee, Hayer (Renew):
video

Europee, Hayer (Renew): "Centristi Italia divisi, spero meglio nel 2029"

La capogruppo di Renew Europe nel Parlamento Europeo, Valérie Hayer, si rammarica del fatto che i centristi italiani, divisi tra Azione e la lista Stati Uniti d’Europa, non siano riusciti a superare la soglia di sbarramento alle elezioni europee, senza inviare dunque alcun eurodeputato per la legislatura 2024-29. Per la politica francese, “uniti siamo più forti”.

Chi vince e chi perde, il meglio della Notte delle Elezioni - Ascolta
PUNTATA 26

Chi vince e chi perde, il meglio della Notte delle Elezioni - Ascolta

4 ore di diretta, 21 ospiti, 6 corrispondenti dai comitati elettorali, oltre 50mila persone collegate su Youtube. Se hai perso la Notte delle Elezioni di Eurofocus, oggi ti faremo sentire gli highlights della nostra diretta dal Palazzo dell’Informazione, un grande lavoro di tutta la squadra dell’Adnkronos.

 - (Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 163

Gli Stati Uniti spingono per il cessate il fuoco a Gaza - Ascolta

Gli Stati Uniti intensificano le pressioni per un cessate il fuoco a Gaza chiedendo un voto del Consiglio di Sicurezza Onu su una tregua e con un tour di Antony Blinken nella regione. Il segretario di Stato visiterà Egitto, Israele, Giordania e Qatar nel suo ottavo tour regionale dallo scoppio della guerra. La visita di Blinken in Israele arriva all'indomani dell'uscita largamente annunciata e poi rinviata di un giorno, dopo la liberazione di quattro ostaggi in un'operazione a Gaza di Benny Ganz, dal governo di unità nazionale. Proprio in occasione dell'arrivo di Blinken nell'area un alto funzionario di Hamas, Sami Abu Zuhri, lancia un appello agli Usa.

Emmanuel Macron  - (Afp)

Europee, Macron: "Fiducia nel popolo francese, alle urne farà scelta giusta"

Il presidente francese dopo l'annuncio dello scioglimento dell'Assemblea nazionale a seguito della debacle elettorale: "La mia unica ambizione è essere utile al nostro Paese". Le Pen: "Siamo pronti a conquistare maggioranza Parlamento"



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza