Torna in attività Viktor Bout: il 'mercante della morte' russo venderà armi agli Houthi
Lo riporta il Wall Street Journal. Uscito da una prigione quasi due anni fa in uno scambio di detenuti con star basket Brittney Griner. Russia: "Fake news"
Lo riporta il Wall Street Journal. Uscito da una prigione quasi due anni fa in uno scambio di detenuti con star basket Brittney Griner. Russia: "Fake news"
A un anno dal massacro del 7 ottobre compiuto da Hamas nel sud di Israele, a cui seguì lo scoppio della guerra a Gaza, il Medioriente e il mondo sono con il fiato sospeso per l'atteso attacco dello Stato ebraico all'Iran mentre sono iniziati all’alba, all’orario in cui Hamas sferrò l’attacco di un anno fa, le commemorazioni in Israele per il 7 ottobre con veglie e cerimonie in tutto il Paese per ricordare le centinaia di vittime, le decine di ostaggi e i soldati feriti o uccisi nel tentativo di salvarli. Alle 6.30 del mattino, l'ora esatta in cui Hamas ha lanciato l'attacco, le famiglie delle persone uccise al festival musicale Nova si sono riunite nel luogo in cui sono stati uccisi quasi 400 spettatori e dove molti altri sono stati presi in ostaggio. Sull'impatto mediatico di quei drammatici momementi e non solo abbiamo sentito Nicola Pedde, esperto di Medio Oriente e direttore generale dell'Istitute for global studies.
Negli ultimi giorni si è riacceso il fronte meridionale, quello nella regione di Zaporizhzhia. A quanto riporta Kiev la Russia si sta preparando a lanciare nuovi attacchi nei pressi della città di Orikhiv e a nord di Robotyne.
Sono oltre mille e hanno un ruolo cruciale nella regolazione dei geni e nel modo in cui gli organismi si sviluppano e funzionano
Venti a 250 km orari. Evacuate diverse contee, dichiarato lo stato di emergenza
Riprenderà il ciclo di terapie non appena tornerà nel Regno Unito
Le parole durante la commemorazione del 7 ottobre alla sinagoga di Roma. Presente anche Ella Mor, zia della piccola Avigail rapita e poi rilasciata da Hamas dopo 50 giorni
Il presidente Usa: "Sosteniamo il diritto di Israele a difendersi dagli attacchi di Hezbollah, Hamas, Houthi e Iran". Macron: "Nostro dolore acuto come un anno fa". Starmer: "Cessate il fuoco nell'anniversario del 7 ottobre"
Cerimonie di commemorazione in tutto il Paese
Il premio per la scoperta microRna e del suo ruolo nella regolazione genica
Rabbino capo Di Segni: "Odio cieco e insensato, spesso ci lascia soli". La premier: "Legittimo diritto di Israele a difendersi ma non possiamo restare insensibili davanti alle vittime civili innocenti a Gaza"
L'aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri e l'equipaggio sono stati evacuati. Avviata un'indagine
"Nonostante il suo fitto programma, il presidente cerca di concedersi almeno una sera per la sua famiglia"
L'attacco "senza precedenti" nel giorno del compleanno del leader russo. Venerdì l'incontro con il presidente dell'Iran in Turkmenistan. Prosegue intanto l'avanzata della Russia nel Donetsk
Netanyahu: "Obbligati a riportare indietro i nostri ostaggi". Hamas: "Battaglia di logoramento del nemico continua". Tel Aviv avvia le operazioni di terra in Libano, operazione aerea "su vasta scala"
Il bilancio: oltre 1.200 israeliani uccisi e 251 presi in ostaggio, quasi 42mila palestinesi morti nella Striscia di Gaza e più di duemila libanesi che hanno perso la vita
Capo Idf: "7 ottobre abbiamo fallito, in un anno sconfitta ala militare Hamas". Unifil: "Estremamente pericolose attività Israele in Libano"
Thomas Hand all'Adnkronos: "Non parla molto dei suoi 50 giorni di prigionia, credo che voglia solo lasciarsi alle spalle tutti quei ricordi e andare avanti con la sua vita"
Lo conferma la Farnesina all'Adnkronos. Nell'attentato a sud di Tel Aviv sono morte sette persone, mentre altre 16 sono rimaste ferite
Altre 11 persone sono rimaste ferite. L'attentatore è un beduino di 29 anni con precedenti penali. Aveva anche cittadinanza israeliana