Martedì 29 Aprile 2025
Aggiornato: 09:05
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Iran, forte esplosione nel porto di Bandar Abbas: bilancio sale a 14 morti

La stampa parla di 750 feriti. Il presidente iraniano Pezeshkian ha annunciato di aver "ordinato di indagare sulle cause dell'incidente"

Iran, ambulanza - Afp
Iran, ambulanza - Afp
26 aprile 2025 | 12.28
LETTURA: 1 minuti

E' di 14 morti il bilancio della forte esplosione avvenuta oggi, 26 aprile, nel porto di Shahid Rajaee nella città di Bandar Abbas, provincia dell'Iran meridionale di Hormozgan. I media iraniani, che citano il ministero dell'Interno dell'Iran, parlano anche di 750 feriti.

Il governo iraniano ha affermato che l'esplosione era probabilmente collegata a sostanze chimiche immagazzinate. Il ministro dell'Interno iraniano Eskandar Momeni ha detto che sei persone rimangono disperse mentre i vigili del fuoco continuano a lavorare per estinguere l'incendio che è divampato in seguito all'esplosione.

Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha annunciato di aver "ordinato di indagare sulle cause dell'incidente". In un post su X Pezeshkian ha espresso il suo "profondo rammarico e la sua vicinanza alle vittime", riferendo che il ministro dell'Interno Eskandar Momeni si recherà sul luogo dell'incidente nel sud del Paese.

Israele: non siamo coinvolti

Intanto Israele nega ogni coinvolgimento nell'esplosione di questa mattina, hanno riferito fonti israeliane all'emittente Channel 12, secondo quanto riferito dal Times of Israel.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza