Trump elogia Sydney Sweeney dopo aver scoperto che è repubblicana

Il tycoon: "Adoro la sua pubblicità". La registrazione elettorale dell'attrice di 'Euphoria' è emersa mentre affronta i contraccolpi della sua controversa campagna per i jeans American Eagle

Sydney Sweeney - (Ipa)
Sydney Sweeney - (Ipa)
04 agosto 2025 | 10.23
LETTURA: 2 minuti

“È una repubblicana registrata?”. Il presidente Usa Donald Trump ha risposto alla domanda di un giornalista che gli chiedeva cosa pensasse della affiliazione politica dell'attrice Sydney Sweeney . "Oh, ora adoro la sua pubblicità", ha affermato il tycoon.

Trump ha aggiunto: "Sareste sorpresi di sapere quante persone sono repubblicane. È una cosa che non avrei saputo, ma sono contento che me l'abbiate detto".

La registrazione elettorale dell'attrice di 'Euphoria' è emersa mentre affronta i contraccolpi della sua controversa campagna per i jeans American Eagle. Dal giugno 2024, l'attrice è iscritta al Partito repubblicano della Florida nella contea di Monroe, come riporta il New York Post, citando i registri elettorali pubblici. La frase gioca sull'assonanza tra le parole inglesi 'jeans' e 'genes' ovvero 'geni'.

Un gioco di parole apparentemente innocuo che, però, ha sollevato diverse polemiche a sfondo razziale. Sui social viene rimproverato al brand di aver scelto un'attrice bionda, caucasica e con gli occhi azzurri. Sydney nel video promozionale parla dell'eredità genetica: "I geni vengono trasmessi dai genitori alla prole, spesso determinando tratti come il colore dei capelli, la personalità e persino il colore degli occhi", ha detto l'attrice, sottolineando come i geni influenzino il tratto di colore dei capelli e degli occhi.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza