Mercoledì 30 Aprile 2025
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Trump e la lite con il giornalista per la foto: modificata o no?

L'intervista con Moran diventa uno scontro

Donald Trump
Donald Trump
30 aprile 2025 | 09.13
LETTURA: 2 minuti

Donald Trump non distingue una foto modificata con Photoshop da un'immagine originale? Il presidente degli Stati Uniti si infila in un ginepraio nell'intervista con Terry Moran, giornalista della Abc. Nello Studio Ovale, si parla della vicenda di Kilmar Abrego Garcia, 29enne salvadoregno deportato nel suo paese di origine e finito in prigione. Il caso è al centro di una vicenda giudiziaria, la famiglia e i legali dell'uomo - sposato con una cittadina americana - contestano il provvedimento. Trump, nell'intervista, definisce Abrego Garcia un membro della gang MS-13 e cita come prova una foto.

"Sulle nocche ha un tatuaggio con MS-13", dice il presidente. "Aveva un tatuaggio che è stato interpretato, la foto era modificata con Photoshop", dice Moran. "Era modificata con Photoshop? Aveva MS-13 - insiste Trump-. Devo mostrarti la foto? Ti hanno dato l'occasione della vita, stai facendo l'intervista anche se non ho mai sentito il tuo nome... Non sei molto gentile... Aveva MS-13 sulla mano...". "Era un tatuaggio che può essere interpretato...", prova ad articolare il giornalista, ma il presidente non si sposta dalla sua posizione: "Aveva MS-13 sulle sue nocche, ecco perché nessuno si fida più dei media...".

Chi ha ragione?

Trump, sul suo social Truth, recentemente ha pubblicato una foto che mostra la mano di Abrego Garcia. Tra gli altri, sono presenti 4 tatuaggi: una foglia di marijuana, uno smile, una croce e un teschio. I simboli sono considerati una sorta di codice che corrisponderebbe ai caratteri M-S-1-3, il nome della gang salvadoregna. Nella foto esibita da Trump, appare evidente che lettere e numeri sono inserite con una modifica, forse per spiegare agli utenti il significato del tatuaggio originale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza