
Il presidente degli Stati Uniti e la moglie Melania al castello
Reali d'Inghilterra schierati per accogliere il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e sua moglie Melania. L'elicottero che li ha trasportati è atterrato nel giardino di Windsor per l'atteso incontro con re Carlo, mentre prima dell'arrivo del 'Marine One', una delegazione statunitense con il Segretario di Stato americano Marco Rubio e l'inviato speciale Steve Witkoff è stata avvistata fuori dal Castello. Trump è quindi uscito con la moglie dal suo elicottero insieme alla First Lady e, come previsto, la coppia è stata accolta sui gradini del Castello da William e Kate, principe e principessa del Galles. Il presidente degli Stati Uniti ha quindi stretto la mano di re Carlo e i due si sono intrattenuti, assieme al principe, in una conversazione fuori dalla tenuta. La first lady Melania, la regina Camilla e la principessa Kate si sono riunite in un gruppo a parte, vicine ai rispettivi mariti.
Trump, Melania, re Carlo, la regina Camilla, il principe William e la principessa Kate hanno poi sfilato in carrozza lungo i giardini verso il castello, passando per la Porta di Giorgio IV. Le carrozze sono poi arrivate al Quadrangle del Castello di Windsor, dove una guardia d'onore dell'esercito britannico ha proceduto all'ispezione.
Gli inni nazionali americano e britannico sono stati eseguiti dalla Massed Band delle Grenadier Guards, delle Coldstream Guards e delle Scots Guards. Il re Carlo e Trump hanno passato in rassegna la guardia d'onore. Una volta conclusa la cerimonia nel Quadrangle, si sposteranno nel castello per un pranzo privato.