cerca CERCA
Venerdì 23 Aprile 2021
Aggiornato: 03:14
Temi caldi

SINDACATI

alternate text

Metalmeccanici: Pessi (Luiss), 'comprensibile sciopero, loro ccnl passaggio chiave per tutti'

"Il momento è sì difficile, ma lo sciopero dei metalmeccanici è un'azione comprensibile nell'ambito delle relazioni industriali, perché è il rinnovo di un contratto collettivo nazionale di lavoro, quello dei metalmeccanici appunto, che è un passaggio chiave per capire quanto davvero può essere recuperato in termini di potere d'acquisto dei salari". Lo dice ad Adnkronos/Labitalia Roberto Pessi, giuslavorista e pro-rettore alla Didattica della Luiss.

alternate text

Astoi Confindustria Viaggi e Fondo Astoi, Pier Ezhaya nuovo presidente

L’assemblea tenutasi oggi a Roma, presso la Sala Pininfarina di Confindustria, ha eletto, per acclamazione, Pier Ezhaya, chief operating officer di Alpitour World, presidente di Astoi Confindustria Viaggi e del Fondo Astoi a tutela dei viaggiatori per il mandato 2020-2022. Ezhaya ha ricoperto la carica di vice-presidente vicario dal 2014 al 2018. Il presidente, come da statuto, ha nominato Andrea Mele in qualità di vice-presidente vicario, mentre l’assemblea ha eletto Marco Peci in qualità di vic...

alternate text

Contratti: firmato nuovo ccnl metalmeccanica pmi di Cifa e Confsal

"Svolta nell’ambito della contrattazione collettiva: firmato il nuovo Ccnl Metalmeccanica pmi di Cifa e Confsal. Mentre il rinnovo dei contratti metalmeccanici leader langue da mesi e il confronto tra le parti, pur ripreso, incontra continue difficoltà, l’associazione datoriale Cifa e la confederazione sindacale Confsal, sulla base dell’accordo Interconfederale del 28 ottobre scorso, ha siglato un accordo estremamente innovativo". E' quanto annuncia una nota di Cifa e Confsal.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza