
Ospiti della prima puntata, il 2 maggio, Selvaggia Lucarelli, Fausto Bertinotti e Mia Canestrini
Torna il 'Farwest' di Salvo Sottile. Da oggi, 2 maggio, in prima serata su Rai Tre la nuova edizione del programma che indaga le zone grigie del Paese e racconta i luoghi dove le regole sono saltate. Otto puntate, fino al 20 giugno, tra casi di cronaca e nuove mode, per approfondire mondi e frontiere sconosciute. Al centro della prima puntata di questa stagione l’ascesa e la caduta di uno degli imperi economici più significativi dell’era social, quello di Chiara Ferragni. Alla luce delle recenti notizie che vedono l’imprenditrice assumere la guida del suo brand, 'FarWest' indaga sulla reale situazione della Fenice Srl, la società che controlla il brand dell’influencer, costretta dopo il 'pandoro gate' a fare i conti con negozi chiusi e merce svenduta, perdita di collaborazioni con grandi marchi, e un futuro sempre più incerto. Ed ora?
Tra le altre inchieste: il business delle aste giudiziarie tra illegalità e drammatiche storie di debiti mai sanati, dove l’affare di chi compra è l’ombra della disgrazia di chi vende. La tempesta perfetta che sta interessando il mercato delle auto tra il lusso e le truffe sulle macchine ricondizionate. Infine un’inchiesta sulla pet economy: 'FarWest' approfondisce il ruolo della dog therapy nel supporto ai più bisognosi e accende i riflettori sul costo delle cure veterinarie, che rischiano di diventare insostenibili.
FarWest è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme alle inviate e agli inviati Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni, Chiara Ingrosso, Giulia Torlone, Ludovico Tallarita, Manuela Iati', Maria Laura Cruciani, Stefano Ciardi e Tommaso Mattei.