Roland Garros, Berrettini si ritira: Arnaldi in semifinale contro Cobolli

Berrettini costretto ad abbandonare per un problema alla gamba sinistra

Matteo Berrettini si ritira - (Afp)
Matteo Berrettini si ritira - (Afp)
03 giugno 2026 | 19.52
LETTURA: 1 minuti

Matteo Berrettini si ritira nei quarti di finale del Roland Garros, Matteo Arnaldi vola in semifinale e sfiderà Flavio Cobolli nel derby azzurro che vale un posto in finale. Berrettini, partito alla grande con due break e un vantaggio di 3-0, si è fatto rimontare da Arnaldi che ha risalito la china nel primo set. Sotto 5-6, il romano ha subìto il nuovo break che ha consegnato a Arnaldi il primo parziale per 7-5. Nel secondo set, Berrettini ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un problema alla gamba sinistra. Sotto 2-5, è stato costretto a ritirarsi per l'ennesimo infortunio in una carriera condizionata da problemi fisici.

CTA

Arnaldi, come Cobolli, giocherà la prima semifinale della carriera in un torneo dello Slam. Il ligure, 25 anni, non ha mai giocato una finale Atp. Cobolli, invece, a 24 anni vanta 3 titoli in bacheca. I due azzurri si sono affrontati in due occasioni nel circuito: una vittoria a testa nei precedenti, entrambi sulla terra rossa. Nel 2023 Arnaldi si è imposto negli ottavi di Umago. Cobolli, invece, lo scorso anno ha vinto il derby proprio al Roland Garros, al secondo turno.

Nell'altra semifinale, sfida tra Alex Zverev e Jakub Mensik.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza