Il penalty concesso dall'arbitro Doveri alla squadra di Chivu fa infuriare il tecnico degli azzurri
Caos nel finale di Inter-Napoli, big match di Serie A di oggi, domenica 11 gennaio. Sul punteggio di 1-1, intorno al 70', l'arbitro Doveri ha concesso un rigore ai nerazzurri dopo un check Var. Cos'è successo? Tutto è partito da una bella percussione di Mkhitayan, che è stato chiuso in area da un pestone di Rrahmani. Poi il tiro di Dimarco, il muro della difesa azzurra e la successiva conclusione fuori di Bastoni. Dal Var richiamano Doveri al monitor e l'arbitro, dopo un'attenta revisione, concede il penalty.
San Siro esplode, ma Antonio Conte è una furia e viene espulso per proteste. Prima di uscire dal campo, il tecnico del Napoli ha un faccia a faccia con il quarto uomo Colombo, poi calcia stizzito un pallone e urla a più riprese "Vergognatevi" all'indirizzo della squadra arbitrale. Un episodio che farà discutere (e non poco) nel post-partita. Pochi minuti dopo il rosso all'allenatore azzurro, il secondo sigillo di McTominay per il 2-2 finale.
Dopo la partita, come già accaduto in passato dopo altre espulsioni, Conte ha deciso di non rilasciare interviste. Ai microfoni di Dazn si è presentato così il suo vice Cristian Stellini: "Rigore? Non commento, passerei oltre perché veniamo da una settimana complicata. La prestazione della squadra è stata ottima e la reazione dopo il rigore ci dà grande fiducia e forza. Anche oggi, su un campo difficile e contro una squadra forte, il Napoli ha dimostrato di meritare lo scudetto dell'anno scorso. Mister Conte? C'è grande soddisfazione per la reazione. Abbiamo visto l'episodio e non lo commentiamo, anche perché sennò dovremmo riavvolgere il nastro e non vogliamo farlo".